S’ogni Luce è una serigrafia artistica, un’opera grafica illustrata e stampata in edizione limitata. Nata da un’intuizione di Ivan Tresoldi, disegnata da Chiara Giusti, realizzata da Colab SRL per l’Asta di Beneficenza di C’è Da Fare ETS.
Edizione Limitata: 25 copie numerate e firmate da Ivan Tresoldi e Chiara Giusti
Stampa Serigrafica Artigianale presso Serigrafia Bertani
Carta Cotone Premium 350g
Formato 50 x 70 cm
Sognare non è qualcosa che si fa solo mentre dormiamo: significa avere aspirazioni, desideri e ideali. Sono proprio questi sogni a darci la forza di immaginare, di desiderare un mondo migliore.
S’ogni Luce è un puzzle metafisico di elementi da decodificare. Al centro di questo labirinto di linee e figure ci sono i giovani, artefici del proprio destino, capaci di raggiungere qualsiasi risultato: veri e propri esploratori di sogni in grado di affrontare paure, risolvere problemi o semplicemente abbandonarsi alla meraviglia dell’immaginazione. Nessun elemento sulla tela è casuale: ciascun disegno si collega ad una grande personalità della storia, andando a comporre un atlante di sogni e sognatori non convenzionali che hanno affrontato sfide e ostacoli, pensando fuori dagli schemi.
Il progetto parte dalla scaglia di Ivan Tresoldi: “Sarà solo sognare che ci terrà svegli”. Parole che rappresentano per l’artista un atto creativo e di resistenza, verso poetico che ha voluto dedicare a C’è Da Fare ETS, e di cui ha affidato l’interpretazione alla designer e illustratrice Chiara Giusti.
Edita da Colab SRL in serie limitata, realizzata con tecniche artigianali, questa serigrafia è il frutto della sinergia tra arte, design, creatività – uniti allo scopo di aprire una finestra sul tema della salute mentale giovanile e della necessità di fornire supporto e assistenza agli adolescenti e alle loro famiglie.
Charity Auction
April 16th
Hotel Principe di Savoia
Per celebrare il secondo anniversario dell’Associazione, C'è Da Fare ha organizzato un evento esclusivo presso lo storico Principe di Savoia, nel cuore di Milano. Una serata speciale, con una cena di beneficenza durante la quale si è svolta un‘asta benefica con articoli esclusivi, donati all’Associazione da personaggi pubblici, VIP e campioni sportivi, tutti amici vicini a C’è Da Fare. I fondi raccolti permettono all'Associazione di creare nuovi progetti di supporto psicologico e neuropsichiatrico per gli adolescenti in difficoltà in altre regioni d'Italia.
La prima copia di S’ogni Luce, firmata da Ivan Tresoldi e Chiara Giusti, ha fatto parte del catalogo di oggetti in asta per l’occasione.
Insieme per creare valore
people
Ivan Tresoldi
Artist, muralist, poet, known for his 'scales', painted poetic compositions
Chiara Giusti
Illustrator, graphic designer,
art director at Colab SRL
Silvia Rocchi
Architect, general director,
co-founder of C’è Da Fare ETS
Paolo Kessisoglu
Comedian, actor, tv host,
co-founder of C’è Da Fare ETS
Giulia Realmonte
Engineer, project manager,
co-founder of Colab SRL
Camilla Tomasetti
Illustrator, digital strategist,
designer at Colab SRL
Timothy Liddell
Architect, designer,
co-founder of Colab SRL
Serigrafia Bertani
Milanese Lab specialized
in traditional silkscreen printing.